Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Ecco come dare brio all'acqua

Bere acqua fa bene, ma per molti è noioso. Dimostriamo che bastano poche semplici mosse per dare freschezza a questo dissetante.

Ogni giorno dovremmo assumere da uno a due litri di liquidi. I liquidi forniscono al corpo gli strumenti di cui ha bisogno per svolgere tutte le sue attività metaboliche e di eliminazione delle scorie. Quando non beviamo abbastanza ci sentiamo fiacchi e non riusciamo a concentraci.

A chi l’acqua pura è troppo noiosa può ravvivarla. Qui ci sono alcune opzioni:

Aromatizzare l’acqua è facilissimo

ingwer-apfel-wasser.jpg
ingwer-apfel-wasser.jpg

Acqua allo zenzero e alle mele

Mettere zenzero fresco, spicchi di mela e fette di limetta in un bicchiere e aggiungere acqua leggermente frizzante e melissa. Riempire il bicchiere più volte con acqua senza sostituire lo zenzero.

himbeer-eiswasser.jpg
himbeer-eiswasser.jpg

Acqua ai lamponi

Aggiungendo un paio di lamponi e un baccello di vaniglia, l’acqua diventa paradisiaca!

roiboos-pfirsich-wasser.jpg
roiboos-pfirsich-wasser.jpg

Acqua al rooibos e alla pesca

Mettere il rooibos (o una tisana alla frutta) in infuso in acqua fredda, filtrare e servire con alcuni spicchi di pesca.

gurken-erdbeeren-wasser.jpg
gurken-erdbeeren-wasser.jpg

Acqua ghiacciata alle fragole e ai cetrioli

Lasciare delle fragole e delle fette di cetriolo per un po’ in infusione, in modo che l’acqua acquisti l’aroma. Riempire con cubetti di ghiaccio, molta menta fresca e servire.

sanbitter-berry-wasser.jpg
sanbitter-berry-wasser.jpg

Acqua ghiacciata al Sanbittèr

Preparare dei cubetti di ghiaccio con il Sanbittèr o del succo Sarasay Red Berries. Servire i cubetti di ghiaccio con acqua frizzante e una fetta d’arancia.

cassis-rosmarin-wasser.jpg
cassis-rosmarin-wasser.jpg

Acqua al cassis e al rosmarino

Versare lo sciroppo di cassis (o del succo di bacche fresche) in un po’ di limonata bio al sambuco e riempire con acqua frizzante. Servire con un rametto di rosmarino.

chia-zitronen-wasser.jpg
chia-zitronen-wasser.jpg

Acqua con chia e limone

Mettere dei semi di chia in ammollo in acqua (circa 3 dl per 1 cucchiaino raso di semi), dolcificare con sciroppo al limone e servire con menta fresca.

lavendel-melonen-wasser.jpg
lavendel-melonen-wasser.jpg

Acqua alla lavanda e al melone

Raccogliere della lavanda fresca, aggiungere un po’ di succo di frutta, ad esempio Sarasay Life pera e albicocca, e lasciar riposare. Unire dei dadini di melone e riempire con acqua fresca.

wasser-dispenser-glas.jpg
wasser-dispenser-glas.jpg

Brocche e bicchieri

Trova le brocche e i bicchieri adatti per la tua bevanda dissetante fatta in casa.

Raccomandazioni

  • Refrigerare bene le bibite prima di servirle.
  • Consumare le bacche e la frutta assieme al drink, altrimenti dopo un po’ si sfaldano. Aggiungere ingredienti freschi di continuo.
  • Controllare bene che le erbe del giardino siano prive di parassiti, prima di aggiungerle all’acqua.
  • Lavare la frutta e sciacquare le bacche con acqua fredda prima di utilizzarle.

Potrebbe interessarti anche: