Bomba di vitamine colorata nella stagione buia

Trascorrete l'inverno in piena forma. Gli smoothie vi possono aiutare.

Gli smoothie sono lo stimolante perfetto al mattino, ma anche come snack sono ideali. Sono gustosi e di veloce preparazione. Anche se contengono molto zucchero dovuto all'alto contenuto di frutta, arricchiscono il menu con molte vitamine. Provate subito le nostre ricette o variate i frutti e le verdure secondo i vostri gusti personali. Alla fantasia non sono posti limiti.

Smoothie ai semi di Chia

Sebbene l'alta stagione per le bacche siano l'estate e l'autunno, anche surgelate  sono altrettanto buone. Le bacche congelate subito dopo la raccolta contengono più vitamine di quelle fresche offerte nei supermercati. Inoltre le bacche surgelate contengono meno spore di muffa che le loro parenti fresche.

Le bacche sono sane e portano colore in tavola. Contengono molte vitamine, sostanze minerali e sostanze vegetali secondarie. Inoltre, essendo ricche di fibre, provvedono a una digestione regolare. Soprattutto insieme ai semi di Chia, lo smoothie sazia e aiuta la digestione. I semi di Chia forniscono i sani grassi acidi Omega-3.

Le bacche surgelate sono disponibili tutto l'anno e si preparano velocemente, e sono quindi ideali per la creazione di smoothie.

Smoothie con carote e mango

Il nostro smoothie con carote e mango si presenta in veste un po' più esotica. Con il coriandolo e il prezzemolo il colore verde si aggiunge al giallo-arancione degli altri ingredienti. Gustate il nostro smoothie e rifornite il vostro corpo di vitamine. Se il coriandolo non fa al caso vostro, lasciatelo da parte o utilizzate più prezzemolo.

Pubblicato il 28.06.2017,

di Pia Martin


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