Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Bontà inebriante: 3 ricette con la canapa

Cucinare con la canapa? Su iMpuls scoprirai che è davvero semplice preparare piatti gustosi con i semi e l’olio di canapa. Prova le nostre ricette, scommettiamo che ti piaceranno.

L’olio e i semi di canapa sono un valido complemento per integrare la tua alimentazione. Puoi gustarli già a colazione con lo yogurt o il müesli. Olio e semi di canapa sono perfetti anche per arricchire insalate, quark e zuppe. Hanno un gusto che viene descritto come «nocciolato» e che ricorda le erbe. Provali anche tu.

La canapa contiene molte preziose sostanze nutritive. I semi di canapa sono costituiti per circa un terzo da grassi, proteine e fibre alimentari. L'olio di canapa contiene inoltre gli omega 3, acidi grassi molto pregiati. La proteina della canapa contiene tutti i 20 amminoacidi e quindi fornisce anche tutti gli otto amminoacidi essenziali per il nostro organismo. Il contenuto di micronutrienti varia in modo significativo in funzione della varietà. Particolarmente evidente risulta, tuttavia, l’elevato contenuto di vitamina E, dal buon effetto antiossidante. Inoltre, vale la pena menzionare le vitamine B1 e B2, il potassio, il calcio, il magnesio e il ferro.

di Pia Martin,

pubblicato il 22.11.2018


Potrebbe interessarti anche: