Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Uno spuntino veloce in gommone

Stai pianificando una gita in gommone? Ecco gli snack più saporiti che abbiamo preparato per te: ricette semplici, gustose e facili da portare. E inoltre alcuni suggerimenti per una gita ben riuscita.

Come deve essere il cibo da portare con sé durante una gita in gommone? Deve essere buono, ovviamente! Deve saziare l’appetito, essere veloce e facile da preparare, ma anche adatto al clima estivo, pratico e possibilmente anche sano. Ecco un paio di ricette che abbiamo individuato per te.

Il pieno di energia in acqua

Può capitare che il senso di fame arrivi prima di attraccare. Ecco la soluzione per placare l’appetito quando sei lontano dalla riva: degli snack gustosi e semplici, da avere con sé quando la fame inizia a farsi sentire, come energy balls, pezzi di frutta o barrette al müesli fatti in casa. Oppure uno spiedino di frutta e orsetti gommosi, frutta secca, albicocche, datteri, fichi e noci.

Un rapido snack in barca

Per una merenda da consumare in barca sono molto indicati sandwich e wrap ben arrotolati. Prova il nostro Panino Arcobaleno con i colori dell’estate, il nostro Wrap oppure il Bagel con hummus e avocado. Puoi anche liberare la tua fantasia e creare il panino che preferisci, ma fai attenzione con gli alimenti deperibili che devono essere conservati in luoghi freschi come latticini, carne o pesce.

Picnic all’aria aperta

Il meteo è favorevole e vuoi andare in quel posticino che ti piace tanto per un picnic? Non c’è niente di meglio che sdraiarsi e rilassarsi all’aria aperta. L’insalata preconfezionata è ideale per le gite fuori porta. La verdura è perfetta per rinfrescarsi nelle giornate calde. Provala anche tu!

Bere a sufficienza è molto importante

Quando si è in acqua è facile dimenticarsi di bere. Assicurati quindi di avere liquidi a sufficienza. Il fabbisogno di acqua varia a seconda della temperatura, ma per una gita in giornata bisogna portarsi dietro almeno due litri d’acqua a testa. Prova le nostre ricette per insaporire l’acqua, così non ti annoierai mai.

Cosa non deve mancare nella tua borsa da picnic?

Oltre a panini, wrap, insalate, snack e bibite ricordati di prendere salviette, barattoli, posate e stoviglie. Fondamentale anche un sacco dell’immondizia per raccogliere i rifiuti quando avrai finito il picnic. Ora hai tutto quello che ti serve per una scampagnata culinaria nella natura. Buon divertimento e buon appetito!

di Pia Teichmann,

pubblicato il 28.06.2019


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci un controllo sanitario da medbase

Vai all'iscrizione