Chiudi

Vuoi vivere più sano?

9 contorni leggeri per le grigliate

Coleslaw alla griglia con le mele, uno spiedino con le patate e i carciofi: sulla griglia si possono preparare contorni raffinati e leggeri. Qui trovi ricette e consigli per mantenerti in linea.

In estate stare all’aperto e fare una grigliata con il bel tempo è un vero must. Di fronte a tante prelibatezze e al piacere della compagnia, si dimentica velocemente la dieta e si finisce per mangiare cibi molto calorici in gran quantità. Per rimediare, abbiamo pensato per te a tre contorni leggeri e ad alcuni preziosi consigli. Non ti resta che provarli!

Salsicce ricche di grassi, cotolette o pollo avvolto nello speck: sono pietanze senz'altro gustose, ma che a causa dell'elevato contenuto calorico non sono adatte per chi desidera fare attenzione alla linea. (Continua a leggere qui di seguito...)

Autres conseils pour les journées caniculaires

Salsicce ricche di grassi, cotolette o pollo avvolto nello speck: sono pietanze senz'altro gustose, ma che a causa dell'elevato contenuto calorico non sono adatte per chi desidera fare attenzione alla linea.
Anche i contorni classici come l'insalata di patate con la maionese influiscono in modo sfavorevole sul bilancio energetico. Come alternativa abbiamo raccolto alcune ricette per dei contorni alla griglia leggeri e combinati in modo raffinato con sale al limone o crosta di caramello alle spezie.

Un ultimo consiglio: quando fai una grigliata in compagnia mangia lentamente e in modo consapevole. Così ti accorgerai più facilmente di aver mangiato abbastanza e potrai continuare a goderti la serata.

Fantastiche ricette di Migusto per contorni leggeri alla griglia

di Pia Teichmann,

pubblicato il 18.06.2019


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci 3 buoni culinari del valore di fr. 70.- l'uno

Vai all'iscrizione