Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Dessert natalizi gustosi e leggeri

Addolcisci il tuo Natale con uno dei nostri dessert: ti aspettano cinque dolci squisiti e leggeri, per meno di 200 calorie. Ce n’è per tutti i gusti: dal sorbetto alla crema di quark fino al budino alla frutta.

Tutti gli anni la stessa storia... Iniziando con uno stuzzicante antipasto natalizio, seguito da un ricco piatto principale, resta ancora spazio per il dessert? Allora quest’anno prova a cambiare: delizia il tuo palato e quello dei tuoi ospiti con i nostri dessert natalizi light!

I cinque dessert contano da 40 a un massimo di 190 calorie ciascuno, l’ideale per addolcire le feste senza nessuna aggiunta di zucchero extra. Proponiamo anche ricette vegane, prive di lattosio e di glutine. Non ci resta che augurarti buon Natale e buon appetito!

Panna cotta di tofu seta al mango

Gli ingredienti per questo dessert sono tofu seta, mango e datteri. Si tratta di un dessert vegano e senza glutine, per un totale di appena 130 calorie. Una fantastica alternativa alla panna cotta tradizionale!

Crema al quark con castagne e pere marinate

In questo dessert regionale di stagione, le castagne non sono presenti in versione vermicelles; ma anche abbinate a una golosa crema al quark e alle pere marinate danno il meglio di sé! Per un totale di 190 calorie.

Budino alla frutta con yogurt

I budini non devono essere sempre crème caramel: la dimostrazione è questo budino alla frutta leggero, pari a sole 110 calorie e dal gusto piacevolmente agrodolce. Lo yogurt greco ne garantisce la cremosità, completando al meglio il dessert.

Sorbetto di cetriolo, banana e menta

Questo sorbetto è l’ideale sia come dessert che come portata intermedia. Con sole 40 calorie a porzione, è l’opzione più leggera delle nostre cinque ricette. Composto soltanto da quattro ingredienti, è rapido e semplice da preparare.

Tranci alle carote

Anche i tranci alle carote possono prestarsi come dessert natalizio: affinati con scorze d’arancia e cannella e guarniti con pistacchi e melagrana, faranno un figurone sulla tavola imbandita a festa! E a proposito di bella figura: con sole 90 calorie, è il secondo dessert più leggero della nostra selezione. E allora, serviti pure!

Prova anche altre ricette natalizie leggere

Vai al dossier

di Pia Teichmann,

pubblicato in data 25.11.2020, modificato in data 07.04.2021


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci un anno di acquisti per fr. 3'000

Vai all'iscrizione
geschenk-icon.jpg