Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Un menu completo con meno di 700 kcal

A Natale non è il momento di pensare alla dieta: l’importante è stare insieme ai propri cari e godersi la tranquillità e i piaceri della tavola senza preoccuparsi delle calorie.

Piacere senza sensi di colpa: ecco il motto delle festività. Ecco perché, anziché un solo piatto principale a basso contenuto calorico (che ti permetterebbe di restare ancora più leggero), ti propongo tre menu diversi con meno di 700 kcal. In questo modo la varietà non manca; in più, potrai gustare un menu intero assimilando la stessa quantità di calorie che assumeresti già solo con un piatto principale in alcuni casi.

Certo, a prima vista 700 kcal sembrano parecchie, ma per un menu completo sono sostenibili. Del resto a Natale bisogna fare spazio anche al dessert e non limitarsi alla frutta, giusto? È l’occasione di assaporare i piaceri della tavola senza sensi di colpa. Ti auguro un Natale pieno di gusto.

Scegli il menu che preferisci tra questi tre, oppure componi il tuo menu personalizzato con le varie pietanze: optando per il piatto più calorico di ciascuna categoria, il massimo che potrai raggiungere in totale sarà pari a 790 kcal (v. tabella per le calorie).

di Pia Martin,

pubblicato il 05.12.2018


Potrebbe interessarti anche: