Perché non iniziare con i buoni propositi già a Capodanno, senza però rinunciare al gusto? Ti mostrerò come iniziare l’anno in modo leggero, salutare e gustoso.
Per molti San Silvestro è sinonimo di banchetti ricchi di pietanze e bevande. Ti sveliamo come gustare le leccornie di San Silvestro senza rimorsi di coscienza. Inizia con leggerezza il nuovo anno seguendo un paio di consigli.
Il movimento fa bene... anche la sera di San Silvestro! Tra un preparativo per le feste e l’altro, forse riuscirai a inserire una passeggiata o una breve sessione di allenamento. Porta i tuoi cari con te a fare una passeggiata nel bosco e goditi le fredde temperature e la bellezza della natura, naturalmente coprendoti bene! Una passeggiata è l’ideale anche per fare un bilancio dell’anno appena trascorso.
Naturalmente a Capodanno è concesso brindare. Presta solo attenzione a ingerire la minor quantità possibile di alcol, perché oltre all’elevato apporto calorico impedisce la combustione dei grassi. Bevi molta acqua, per esempio aromatizzata al limone, all’arancia o allo zenzero oppure acqua frizzante mescolata con succo di frutta nel rapporto 4:1. E perché non brindare al nuovo anno con un estivo drink al cetriolo, un ice tea verde o una bowl allo zenzero e alla menta?
Un pasto in buona compagnia può facilmente indurre a mangiare troppo e troppo velocemente. I piccoli snack spesso inducono a mangiare di più di quanto in realtà si vorrebbe. Mangia lentamente e in modo consapevole. Opta soprattutto per un’insalata leggera, preferisci un frutto come dessert oppure prova le nostre deliziose ricette per l’aperitivo. Ti auguro buon appetito e buon anno nuovo!