Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Sei wrap tutti da gustare

I wrap sono ideali da portare con sé come snack per il pranzo o durante le escursioni, ma possono diventare protagonisti in tavola anche durante le feste. Qui trovi alcune ricette per preparare questi rotoli ricchi di bontà.

Tortillas sottili con tante verdure, una salsa leggera e ingredienti come avocado, pollo o gamberetti. Non solo sono squisite, ma si prestano anche a numerose varianti: le tortillas infatti si prestano a una grande varietà di farciture, che ad esempio possono spaziare dalla carne agli ingredienti vegani.

Wrap veloce

Le tortillas sono disponibili già pronte nei negozi al dettaglio e in quelli specializzati. In questo modo è possibile ridurre il tempo di preparazione: servono solo delle verdure, una salsa e degli ingredienti a piacere (vedi sopra). Cottage cheese, quark magro, formaggio fresco povero di grassi, hummus o guacamole sono ideali da usare come salsa o crema spalmabile.

Wrap fatto in casa dalla A alla Z

Ma puoi essere anche tu in prima persona a preparare l’impasto con farina e acqua. Per scoprire come fare, consulta la ricetta «Wrap ai germogli e all’avocado». I vegani possono sostituire il burro con l’olio d’oliva per dorare il wrap.

Suggerimento: tagliare la verdura a striscioline lunghe e sottili ti aiuterà a farcire e arrotolare i wrap in tutta comodità.

di Pia Teichmann,

pubblicato il 19.06.2019


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci una carta annuale di Fitness nel valore di 1420 Fr.

Vai all'iscrizione