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Ricette per l’ufficio pronte in 5 minuti

5 ingredienti e 5 minuti: ecco tutto ciò che serve per preparare un pranzo gustoso da portare in ufficio. Con le nuove ricette «Quick & Easy» di iMpuls ti mostriamo come fare.

Le ricette «Quick & Easy»
  • hanno al massimo 5 ingredienti
  • sono pronte in 5 minuti
  • sono perfette da preparare in ufficio
  • forniscono un apporto calorico compreso fra 450 e 720 calorie
  • saziano ma non appesantiscono

È ora di pranzo, hai poco tempo per mangiare ma hai comunque voglia di un pasto preparato da te? Nessun problema!

Grazie alle ricette «Quick & Easy» di iMpuls riuscirai a preparare in poco tempo un pranzo delizioso. E la notizia più bella è che non ti serviranno nemmeno i fornelli. Ti bastano solo 5 ingredienti, 5 minuti e qualche utensile da cucina: per preparare le nostre ricette avrai bisogno di un coltello, un tagliere e un paio di forbici.

Verdura come ingrediente base

Le verdure fresche in pratiche dimensioni, come cetriolini, pomodorini cherry o carotine, rappresentano la base perfetta per preparare un pranzo veloce. Anche le carote e le barbabietole grattugiate non hanno bisogno di lavoro aggiuntivo, dal momento che possono essere acquistate già pronte, e non dovrai nemmeno lavarle e tritarle. Anche i crauti sono perfetti come base per un vivace pasto completo.

Contorni indicati

Contorni indicati:

  • I contorni ideali per un pranzo veloce sono:
  • Legumi, ad esempio ceci, lenticchie o fagioli in scatola.
  • Blévita, pane o panini croccanti rappresentano valide fonti di carboidrati.
  • Anche cuscus e riso precotto sono contorni indicati.
  • È possibile aggiungere cottage cheese o uova come fonti proteiche.
  • Quark, guacamole o hummus possono fungere da intingoli per bastoncini di verdura o cracker integrali.
  • Le erbe aromatiche sono consigliate per variare e insaporiscono le insalate. Se sminuzzi le erbe aromatiche con le forbici, eviti anche di dover lavare il coltello e il tagliere.
  • Le zuppe pronte o le insalate già tagliate possono essere integrate con frutta secca, semi o germogli.
  • E se avessi voglia di preparare il pranzo già la sera prima? Sì, si può fare anche questo! La maggior parte degli ingredienti può essere conservata in frigo per una notte.
  • Ecco qualche ricetta:
  • Hummus di barbabietole con germogli
  • Insalata di fagioli con caprino
  • Panzanella con panini croccanti

Lasciati ispirare!

di Pia Teichmann,

pubblicato il 14.10.2019


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