Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Contorni leggeri per la griglia

In estate stare all’aperto e fare una grigliata con il bel tempo è un vero must. Di fronte a tante prelibatezze e al piacere della compagnia, si dimentica velocemente la dieta e si finisce per mangiare cibi molto calorici in gran quantità. Per rimediare, abbiamo pensato per te a tre contorni leggeri e ad alcuni preziosi consigli. Non ti resta che provarli!

Salsicce che trasudano grasso, costolette e pollo arrotolato nella pancetta sono solo alcune delle tentazioni che ci seducono alla griglia. In alternativa puoi scegliere cibi più magri come il petto di pollo o il tofu, che contengono meno grassi e calorie. (continua a leggere qui di seguito...)

Contenuti collegati

Anche i contorni come l’insalata di patate con molta maionese incidono pesantemente sul conto delle calorie. Prova invece le nostre ricette per contorni alla griglia leggeri e raffinati, con sale al limone o una copertura di caramello speziata.

Anche gli spiedini di verdure con peperoni, zucchini e champignon sono un contorno ideale. Un ultimo consiglio: mangia in modo lento e consapevole anche quando sei in compagnia. Avvertirai un senso di sazietà più velocemente e potrai goderti ogni istante della serata.


Potrebbe interessarti anche: