Insalate estive gustose e leggere

Con le temperature bollenti dell’estate, una bella insalata croccante porta una ventata di freschezza in tavola e fa bene alla salute. Goditi l’estate, dai spazio alla tua creatività combinando gli ingredienti che preferisci e prova le nostre ricette.

Le insalate sono apprezzate tutto l’anno, soprattutto da chi è particolarmente attento alla linea. Con un apporto calorico ridottissimo, sono ricche di vitamine, sostanze minerali e fibre. Gli ingredienti freschi di stagione a chilometro zero e la combinazione con la frutta fanno delle insalate leggere uno dei «pezzi forti» dell’estate. Prova le nostre ricette per un’insalata estiva all’insegna della leggerezza.

Puoi anche sbizzarrirti con la fantasia e creare una tua personalissima interpretazione: gli ingredienti apparentemente insoliti spesso si armonizzano tra loro meglio di quanto si creda, per un risultato da gourmet. Pensiamo ad esempio a frutti di bosco, verdure, frutta secca, semi, erbe aromatiche, spezie o uva sultanina. Sono perfetti per creare sfiziose insalate anche il cottage cheese, il pesce, il prosciutto e le uova. Non ci sono limiti alla fantasia. L’unica raccomandazione è di fare attenzione a non utilizzare troppi ingredienti ad alto contenuto calorico. Buon divertimento e buon appetito!

di Pia Martin

Continua a leggere


Potrebbe interessarti anche: