Chiudi

Vuoi vivere più sano?

È il momento delle proteine

Anche tu come buon proposito per l’anno nuovo vorresti perdere qualche chilo? Scegliere piatti ricchi di proteine può aiutarti a raggiungere questo obiettivo: scopri di più.

Gennaio è il mese delle diete. Tuttavia, cambiare in modo duraturo il proprio stile alimentare è molto più indicato di una dieta piena di rinunce, che scatenano attacchi di fame e culminano nell’effetto yo-yo. Per l’anno nuovo dunque è meglio concentrarsi su un vero cambiamento delle proprie abitudini a tavola. Mangia in modo sano e segui una dieta ricca di frutta e verdura, prediligendo latticini a basso contenuto di grassi e tanti prodotti integrali. Inoltre, fai molto movimento.

I cibi ricchi di proteine possono essere un valido aiuto per mantenere il peso o per dimagrire perché saziano molto e, in un certo senso, portano automaticamente a mangiare un po’ meno. Ti consiglio inoltre di masticare bene e di mangiare lentamente. Prenditi il tuo tempo: il senso di sazietà, che contribuisce a mangiare meno, subentra solo dopo 20 minuti.

di Pia Martin,

pubblicato il 01.03.2018


Potrebbe interessarti anche: