Chiudi

Vuoi vivere più sano?

12 proposte per un brunch di Pasqua leggero

Il brunch è un elemento indispensabile dei festeggiamenti di Pasqua. Ti presentiamo 12 piatti leggeri e deliziosi, perfetti per questa occasione.

Una tavolata di amici e familiari con cui condividere un pasto gustoso: ecco uno scenario perfetto per festeggiare la Pasqua. Ma quali ricette e suggerimenti possono essere utili per deliziare il palato senza perdere d'occhio la linea? Ti aiutiamo noi.

Abbiamo raccolto 12 ricette ideali per questa occasione. Bevande, zuppe, insalate, uova e salutari piatti a base di pane... Ce n'è per tutti i gusti! A Pasqua naturalmente non possono mancare uova e carote. Cetrioli, ravanelli, cerfoglio e salmone aggiungono una nota fresca e variegata alle ricette.

Prova le deliziose ricette di Migusto per il brunch pasquale

Che si tratti di liquore all'uovo o di un bicchiere di spumante, se possibile cerca di evitare gli alcolici, che contengono calorie e limitano la combustione dei grassi. Perché non sostituirli con un bicchiere di smoothie alla carota e mango senza aggiunta di zucchero? La cosa migliore è berlo mentre si è a tavola, non sorseggiarlo tra i pasti. In questo modo il tasso glicemico non aumenta tra un pasto e l'altro. Un consumo ininterrotto di bevande dolci rappresenterebbe un continuo ostacolo allo smaltimento dei grassi.

Scopri qui altri suggerimenti per mantenere la linea durante la Pasqua.

di Pia Martin,

pubblicato il 21.03.2018


Potrebbe interessarti anche: