Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Un 2018 all’insegna del gusto e della salute

Perché non iniziare con i buoni propositi già a Capodanno, senza però rinunciare al gusto? Ti mostrerò come iniziare l’anno in modo leggero, salutare e gustoso.

Gioiosi festeggiamenti, nessuna preoccupazione per la linea, buon cibo, ottime bevande e anche qualche giro di ballo. Ecco cosa significa per molti festeggiare il Capodanno. Qui scoprirai come con l’aiuto di qualche consiglio e di alcune ricette salutari potrai fare tutte queste cose senza sentirti in colpa e iniziare il nuovo anno all’insegna della leggerezza.

Movimenta la serata

Il movimento fa bene... anche la sera di San Silvestro! Tra un preparativo per le feste e l’altro, forse riuscirai a inserire una passeggiata o una breve sessione di allenamento. Porta i tuoi cari con te a fare una passeggiata nel bosco e goditi le fredde temperature e la bellezza della natura, naturalmente coprendoti bene! Una passeggiata è l’ideale anche per fare un bilancio dell’anno appena trascorso. Durante la serata poi ci sarà magari occasione di scatenarsi nel ballo e lasciarsi alle spalle l’anno passato.

Via libera ai brindisi

Naturalmente a Capodanno è concesso brindare. Presta solo attenzione a ingerire la minor quantità possibile di alcol, perché oltre all’elevato apporto calorico impedisce la combustione dei grassi. Bevi molta acqua, per esempio aromatizzata al limone, all’arancia o allo zenzero oppure acqua frizzante mescolata con succo di frutta nel rapporto 4:1. E perché non brindare al nuovo anno con un estivo drink al cetriolo, un ice tea verde o una bowl allo zenzero e alla menta?

Gusta con consapevolezza

Un pasto a buffet o in buona compagnia può portare con facilità a mangiare troppo e troppo velocemente. I piccoli snack spesso inducono a mangiare di più di quanto in realtà si vorrebbe. Mangia lentamente e in modo consapevole. Opta soprattutto per un’insalata leggera, preferisci un frutto come dessert oppure prova le nostre deliziose ricette, che contengono tante verdure e fonti di proteine come pollo, gamberetti o capesante. Ti auguro buon appetito e buon anno nuovo!

di Pia Martin,

pubblicato il 06.07.2018


Potrebbe interessarti anche: