Gli snack giusti per San Silvestro

I grassi preparano al meglio lo stomaco per San Silvestro. Vi presentiamo tre snack a base di avocado, olio di colza e tante sostanze nutritive salutari. Facili da preparare e deliziosi.

Wrap con avocado e germogli

Wrap ai germogli e all’avocado
Wrap ai germogli e all’avocado

Il frutto dell’avocado contiene 11,8 grammi di salutari grassi insaturi ogni 100 grammi, senza contare le numerose importanti vitamine e i sali minerali.  Eleggiamo a star di questo San Silvestro la B6, vitamina che placa la tensione della malibdomanzia, il gioco delle figure di stagno fuso solidificate in acqua, perché fa bene al sistema nervoso. Per iniziare bene il nuovo anno l’avocado fornisce anche vitamina C, che rafforza, tra l’altro, il sistema immunitario. Le basi per un 2017 all’insegna della salute sono pronte.

Vai alla ricetta

Toast alle uova sbattute e formaggio con insalata

Toast all’uovo strapazzato e al formaggio con insalata
Toast all’uovo strapazzato e al formaggio con insalata

L’olio di colza utilizzato per questo spuntino è composto al 93 percento di grassi insaturi. Anche il formaggio di montagna è ricco di grassi e, in più, contiene molto calcio – così importante per i denti e le ossa. Adesso sì che siamo pronti ad affrontare le sfide dei buoni propositi per il nuovo anno!

Vai alla ricetta

Uovo in vasetto

Uovo in vasetto
Uovo in vasetto

Nuovi studi provano che le persone con un sano apparato digerente non assumono troppo colesterolo nel corpo. Fantastica notizia per tutti quelli che amano le uova! L’elevato contenuto proteico delle uova genera inoltre una sensazione di sazietà, contribuendo così a farci perdere peso. E in inverno la vitamina D in esse contenuta aiuta ottimamente a compensare la penuria di sole. 

Vai alla ricetta

Basta un’ora per preparare gli snack. Accompagnateli con noci non salate e sarete perfettamente pronti per dare il benvenuto al nuovo anno!

Pubblicato il 28.06.2017,

di Silvia Schütz


Potrebbe interessarti anche: