Chiudi

Vuoi vivere più sano?

9 ricette ricche di proteine senza carne

Cibi «high protein» e al tempo stesso vegani: è una combinazione possibile? Ti mostriamo in che modo la dieta può essere ricca di proteine anche senza carne. Scopri di più e prova le nostre ricette vegane a elevato contenuto proteico.

Anche seguendo una dieta vegana o vegetariana, è assolutamente possibile assumere un quantitativo sufficiente di proteine. In un regime alimentare vegetariano questo fabbisogno può essere coperto da latticini, come cottage cheese e quark, o anche dalle uova.

I vegani possono fare ricorso per esempio ai legumi come la soia, i ceci, le lenticchie o i fagioli. Anche il tofu, ottenuto dalla soia, integra perfettamente il menu. Inoltre esistono alternative vegetali alla carne che sono realizzate, tra le altre cose, utilizzando le proteine dei piselli. Per un’alimentazione ricca di proteine non va dimenticata la pasta di legumi. Anche cereali, frutta secca e quinoa sono preziosi alleati di chi segue una dieta ad alto contenuto proteico. Prova le nostre ricette basate su diverse fonti di proteine. Buon appetito!

Contenuti collegati

di Pia Teichmann,

pubblicato in data 11.08.2020


Potrebbe interessarti anche:

Dimagrire, ritrovare la forma, vivere più sani? Avvia ora un programma e vinci

Comincia ora
geschenkkarte-gelb.jpg