Cos'è iMpuls

Cos’è iMpuls, l’iniziativa Migros in favore della salute, e quali obiettivi persegue. Qui trovi le informazioni principali su di noi.

Vivere sani è un tema centrale per molte persone in Svizzera. Con la sua rete e il suo know-how, la Migros desidera aiutare il maggior numero di persone possibile a raggiungere i propri obiettivi individuali.

A tale scopo è stata lanciata l’iniziativa della Migros in favore della salute con il nome di iMpuls, di cui fa parte anche la piattaforma digitale www.migros-impuls.ch. Qui trovi ogni giorno nuovi impulsi per un comportamento più sano nella vita quotidiana. Si tratta di consigli semplici, pratici e stimolanti, completati da nozioni più approfondite.

Sulla nuova piattaforma digitale della Migros tutte le persone interessate trovano articoli su argomenti quali movimento, alimentazione e rilassamento. Inoltre, esperti quali medici e fisioterapisti forniscono informazioni nell’ambito della medicina, con particolare attenzione al tema della prevenzione.

L’iniziativa a favore della salute Impuls collega inoltre le offerte esistenti e le rende più visibili. La Migros è attiva nel settore della salute già da 40 anni e gestisce attualmente 92 centri fitness e benessere in Svizzera. Il mercato specializzato SportXX propone un vasto assortimento di articoli sportivi e nei supermercati i clienti trovano i prodotti adeguati per un’alimentazione equilibrata, anche in caso di intolleranze alimentari o allergie. L’affiliata di Migros, Medbase, è attiva nel settore della prevenzione, medicina acuta e riabilitazione. Attualmente propone la maggior rete di cure mediche di base ambulatoriali della Svizzera.

Contenuti collegati – continua a leggere qui di seguito

La nostra intenzione di base

Il nostro obiettivo primario è di parlare del tema della salute in modo appropriato e veritiero. Creiamo i contenuti secondo scienza e coscienza. Prima di essere pubblicati vengono controllati più volte, anche da esperti.

Per noi la salute non è una condizione stabile e fissa nel tempo, bensì un processo in continua evoluzione. Quello che conta è il benessere individuale, che miriamo a migliorare. Nel settore della medicina, al centro della nostra attenzione c’è principalmente la prevenzione. Non forniamo quindi diagnosi mediche.

Sulla piattaforma scrivono esperti (medici e specialisti dei campi dell’alimentazione, dell’attività fisica e del rilassamento) e giornalisti specializzati in temi relativi alla salute.

La piattaforma si rivolge a tutte le persone residenti in Svizzera che si interessano al tema della salute. Non si tratta dunque di una piattaforma per specialisti, bensì per l’intera popolazione. Per questo motivo cerchiamo di scrivere in un modo comprensibile ad un pubblico generico.

Pubblicato il 30.03.2017


Potrebbe interessarti anche: