Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Indietro

Il dinamico

Il tuo motto: domani è un altro giorno!

Sei consapevole del fatto che lo sport sia importante per la salute. Tuttavia fai sport principalmente attraverso il movimento quotidiano. Prendi le scale invece dell’ascensore, scendi una fermata prima, porti a passeggio il cane o fai dei lavoretti in giardino. Spesso ti manca la motivazione per fare delle vere sedute di allenamento, quindi fai sport solo sporadicamente. Anche se sai che sarebbe sano, le tentazioni e la pigrizia hanno spesso il sopravvento.

Il nostro consiglio

Cerca di integrare consapevolmente delle unità di allenamento nella tua settimana. Oggi è una buona giornata per un cambiamento. Puoi fare sport anche a casa. Sulla nostra piattaforma migros-impuls.ch trovi tanti video con semplici esercizi e da SportXX trovi l’equipaggiamento adatto.

Perché non provi un allenamento muscolare?

Lo sai: i muscoli sono importanti, sono loro a sostenere la struttura corporea. Hanno un influsso positivo sulla salute, in particolare sulla pressione sanguigna e il cuore. Sapevi che i muscoli fanno bene non solo al corpo, ma anche alla mente?
Nuovi studi dimostrano che un po’ di allenamento muscolare (non il bodybuilding) potrebbe aiutare a contrastare il decadimento mentale. Uno studio delle università di New South Wales, Sydney e Adelaide ha dimostrato che le persone al di sopra dei 55 anni possono rinforzare le proprie funzioni cerebrali attraverso i muscoli.
Con l’aiuto di una risonanza magnetica, lo studio ha dimostrato che con il sollevamento di pesi si possono ingrandire alcune regioni cerebrali. La prossima volta, quando devi scegliere tra riposarti in giardino o rinforzare i muscoli, pensa al tuo cervello. Prima o poi ti ringrazierà!

Metti in moto la tua vita!


Potrebbe interessarti anche: