Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Indietro

L'edonista

Il tuo motto: insieme è più divertente.

Sei una persona che ama fare ciò che gli piace e per te è importante che lo sport ti diverta. L’estrema ambizione nel voler raggiungere prestazioni altissime non ti interessa: per te è importante un buon equilibrio tra lavoro e vita privata e ami la compagnia. Anche dimagrire ti interesserebbe, ma ti prendi troppo poco tempo per un’alimentazione fresca e sana. Fai regolarmente attività fisica in gruppo e dai il massimo nello sport.

Il nostro consiglio

Metti in programma solo quel che puoi effettivamente fare e che ti fa bene. Prova nuove discipline sportive con gli amici, per esempio un bootcamp o un allenamento intensivo di gruppo in un centro fitness della Migros. Oggi è una buona giornata per lasciarti ispirare.

Conciliare sport e divertimento

Fare sport in gruppo e con gli amici diverte e motiva. Ancora più divertente è fare sport all’aria aperta o in luoghi sempre diversi. Le lezioni di bootcamp sono un’occasione in cui gli appassionati di fitness si ritrovano insieme all’aperto per un training funzionale, per esempio in boschi, prati e perfino in città. Non si utilizzano gli attrezzi, ci si allena in linea di principio con il peso del corpo.
L’allenatore stimola e motiva i partecipanti a scoprire i limiti delle proprie capacità fisiche, osserva gli esercizi e corregge se necessario.

Ristabilire l’equilibrio vita privata-lavoro

Una buona work-life balance serve a mantenere la nostra vita equilibrata. Prevenire è meglio che curare: anche metodi semplicissimi possono aiutare a ridurre lo stress quotidiano. Prova per esempio a pianificare anche il tuo tempo libero per non dover lavorare troppo. Includi attività di ogni tipo: lavoro, lavori domestici, rapporti sociali, tempo libero. Alcune attività rientrano in più settori. Inserisci nella tua agenda anche attività che servono a ricaricare le energie, gli «appuntamenti con te stesso». 
Così potrai goderti al meglio il tempo libero e impiegare le giornate come più ti piace. Il nostro esperto ha altri consigli per affrontare al meglio lo stress negativo oppure evitare che compaia.
 

Altre ispirazioni


Potrebbe interessarti anche:

Allenarsi a casa: in modo polivalente, flessibile e mobile, come lo sei tu!

Comincia ora
migros-fitness-at-home.jpg