Chiudi

Vuoi vivere più sano?

App e dispositivi per il fitness

Ecco cinque gadget che ti aiuteranno durante l’allenamento.

eGym Fitness

Questa app registra le attività, ti permette di creare piani di allenamento e raccoglie dati di altre app dedicate al fitness. È anche integrata nel sistema di allenamento eGym impiegato nei centri fitness della Migros. (Android/iOS, gratuita)

Zombies, Run!

Gli allenamenti di corsa non devono essere per forza noiosi. Con la app «Zombies, Run!» puoi ascoltare una storia dell’orrore in cui un corriere compie delle missioni dovendo scappare ogni volta da zombie ansimanti. Un allenamento interval diverso dal solito. La versione iOS è supportata dall’Apple Watch (Android/iOS, gratuita).

Fitness tracker Touch (per principianti)

tomtom-touch.jpg
tomtom-touch.jpg

Il fitness tracker TomTom Touch (CHF 169) ha un design sobrio ma cela una particolarità: è in grado di determinare la composizione corporea. Alla pressione di un tasto l’apparecchio trasmette un innocuo segnale elettrico attraverso il corpo. A seconda della durata e della resistenza è possibile calcolare massa grassa e muscolare. Il braccialetto Touch è resistente all’acqua e dispone di una batteria che dura fino a cinque giorni.

Touch Fitness-Tracker, melectronics

Fitbit Charge 2 (per ambiziosi)

fitbit-charge-2.jpg
fitbit-charge-2.jpg

Misurare la frequenza cardiaca senza fascia? È possibile con il braccialetto Fitbit Charge 2 (CHF 79). Questo tracker tiene conto però anche di passi, distanze, consumo di calorie e qualità del sonno. Riconosce automaticamente e registra attività come jogging, ciclismo e potenziamento muscolare.

Fitbit Charge 2, melectronics

Polar M600 (per professionisti)

polar_m600_ohr.jpg
polar_m600_ohr.jpg

Chi non ama indossare tracker particolari ma preferisce puntare su uno smartwatch (sistema operativo Android Wear), troverà nel Polar M600 (CHF 399) un dispositivo molto flessibile. La misurazione della frequenza cardiaca avviene sul polso. Questo orologio consente di creare diversi profili sportivi. L’ulteriore offerta di questo smartwatch impermeabile con GPS integrato comprende anche i servizi Polar Flow (registrazione completa delle informazioni su attività e qualità del sonno) e Polar Coaching (consigli per migliorare le prestazioni sulla base dei dati registrati).

Polar M600, SportXX

Pubblicato il 28.07.2017


Potrebbe interessarti anche: