Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Giù dal divano, è ora di correre

Finora Sarina Feldmann non si era mai avvicinata allo sport di resistenza. Ma le cose stanno per cambiare. Da ora la parola d’ordine è: Sarina corre.

Sarina Feldmann ha sempre associato la corsa al sudore, al respiro affannoso, al mal di milza, ai dolori alle ginocchia e ai muscoli.

Ora, con il sostegno del nuovo programma iMpuls Coach, vuole liberarsi di questi preconcetti e diventare una runner nel giro di 12 settimane.

Prima di affrontare l’allenamento ha preso appuntamento per una visita dal medico dello sport. «Volevo assicurarmi di essere sana dal punto di vista medico e che non vi fossero ostacoli di sorta che mi impedissero di correre», ha spiegato la ventinovenne di Zurigo. Nel video puoi vedere com’è andata.

Il programma iMpuls Coach «Diventa un corridore in 12 settimane» è stato sviluppato in collaborazione con i medici dello sport e i fisioterapisti di Medbase e Markus Ryffel, vincitore della medaglia d’argento olimpica. Il programma accompagna i principianti della corsa con esercizi e consigli concreti per l’allenamento e li sostiene anche per quanto concerne l’alimentazione e il recupero.

Su www.migros-impuls.ch, nei prossimi mesi Sarina Feldmann riferirà dei suoi primi passi nella vita da podista. Oppure puoi anche seguire il suo account Instagram Sarina_rennt.

pubblicato il 18.05.2018


Potrebbe interessarti anche: