Per mantenersi in forma bastano 14 minuti

La regola per allenarsi è «nulla nasce dal nulla». Con Max Trainer M5, Bowflex presenta una combinazione tra stepper ed ellittica che promette il contrario.

frau-auf-bowflex-geraet.jpg

A volte riusciamo a scuoterci dalla pigrizia e ci alleniamo volentieri per liberare la mente dai pensieri e sentire il nostro corpo in movimento. Eppure, più spesso del dovuto, per mancanza di tempo mettiamo una bella croce sopra la palestra, dandola così vinta allo scansafatiche che c’è in noi. Max Trainer M5 di Bowflex tiene sotto controllo la pigrizia, perché 14 minuti al giorno ce li hanno davvero tutti.

Sappiamo bene che gli stepper offrono una valida soluzione per bruciare calorie. Ma sappiamo anche che usarli è faticoso: ogni passo comporta uno sforzo che può ripercuotersi sulle articolazioni. Ecco perché queste macchine restano spesso inutilizzate nelle palestre.

Bowflex affronta il problema con una guida leggermente ellittica dei pedali, che rende l’esecuzione del movimento più facile e armoniosa. Un movimento quasi fluido come questo si ripete più e più volte con piacere: una condizione imprescindibile per allenarsi.

Stepper ed ellittica in un’unica macchina

Bowflex Max Trainer M5

Maggiori informazioni su Max Trainer M5 di Bowflex.

Max Trainer aggiunge allo stepper i manubri, che consentono di allenare la parte alta del corpo concentrandosi su tre zone diverse. È possibile impugnare i manubri in alto, in basso o al centro. Spingendo e tirando si può spostare il carico dalle gambe al busto in misura determinante.

Tirando la maniglia superiore si chiamano in causa i grandi gruppi muscolari dorsali e i bicipiti. Se invece si vogliono stimolare i tricipiti e le cuffie dei rotatori, è indicata la posizione del manubrio inferiore. Oltre a tutto questo, Max Trainer induce a mantenere una postura eretta lavorando sui muscoli stabilizzatori del tronco.

Un maggiore dispendio calorico

Sulla base dei dati personali – età e peso – questa macchina combinata compatta di Bowflex (lungh. x largh. x alt.: 117 x 63,5 x 160) compone un programma a intervalli di 14 minuti che, secondo il produttore, fa bruciare un numero di calorie superiore alla media.

Da uno studio indipendente pare addirittura che una sessione con il Max Trainer faccia bruciare una quantità di calore 2,5 volte superiore rispetto a una normale ellittica. Inoltre sono disponibili altri otto programmi standard per allenamenti più lunghi.

In abbinamento al Max Trainer M5 è prevista anche un’app (per iOS e Android) che, grazie alla connessione Bluetooth, visualizza sullo smartphone i progressi compiuti nell’allenamento fornendo così un’ulteriore motivazione. Lo ripetiamo: 14 minuti al giorno ce li hanno davvero tutti. Costo: ca. 2500 franchi

Autore: Marc Bodmer

Pubblicato il 16.01.2017

Continua a leggere


Potrebbe interessarti anche: