Sauna sul lago di Zurigo con vista sulle Prealpi

Mentre in estate il Badi Enge non è altro che uno stabilimento balneare che offre due piscine, lezioni di yoga ed eventi serali, in inverno si trasforma in una sauna molto alla moda.

bad-utoquai-zuerich.jpg
bad-utoquai-zuerich.jpg
Bad Utoquai

Questa sauna particolarmente frequentata con accesso diretto al lago è un’oasi in cui sudare e rinfrescarsi dal 25 settembre al 7 maggio 2017. I più prudenti possono fare il bagno nella piscina per non nuotatori creata all’interno del lago. Tutti i giorni, tranne la domenica, una delle tre cabine adibite alla sauna è riservata alle donne. In alternativa al rinfrescarsi all’aria aperta sul pontile, è possibile usufruire delle due aree relax interne. Il Saunacafé, aperto anche in inverno, offre zuppe sempre fresche, succhi e diversi snack. Che sia in acqua o sul pontile, quando il tempo è bello lo sguardo volge dal lago direttamente sulle Prealpi. 

Sauna Badi Enge è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00 (la domenica dalle 10.00 alle 22.00).

Utoquai: il più antico stabilimento balneare

Dal Badi Enge è possibile scorgere l’Utoquai, il più antico stabilimento balneare di Zurigo. La prima struttura in legno dello stabilimento fu costruita nel 1890. Le aree sauna e massaggi sono aperte tutto l’anno. Dal 2016 la sauna Utoquai è aperta al sabato anche per i non soci, che possono usufruire dell’area invernale in cui distendersi e rinfrescarsi in riva al lago.

Sauna Utoquai

Sauna con vista lago

di Silvia Schütz


Potrebbe interessarti anche: