Chiudi

Vuoi vivere più sano?

«Sono felice soprattutto per il weekend benessere»

Salute e movimento sono due tematiche che le stanno molto a cuore e le hanno portato fortuna durante i giochi estivi iMpuls. Irene Panduri di Schöftland è la vincitrice del premio principale: un pacchetto benessere del valore di oltre 5500 franchi.

Irene Panduri mit ihrer Tochter

Irene Panduri è radiosa quando riceve il premio principale, che comprende un equipaggiamento per la corsa Ryffel Running, uno smartphone, un iPad, un activity tracker, una carta regalo Migros, un buono per un check-up medico, un abbonamento fitness Migros e un weekend benessere per due persone. «Sono felice soprattutto per il fine settimana wellness», dichiara la vincitrice ridendo.

E non c’è da meravigliarsi, perché il relax in casa Panduri tende a durare poco. Madre di quattro figli (i gemelli Luca e Matteo di 8 anni, Alessia di 10 e Fabio di 13), Irene Panduri lavora un giorno a settimana come infermiera del servizio Spitex. Inoltre gioca a pallamano nell’associazione HV Suhrental; quest’anno ha anche cominciato ad allenare la squadra juniores femminile. «Per fortuna mio marito è un uomo fantastico che mi aiuta ad avere sufficiente tempo libero, così riesco ad allenarmi due volte a settimana e a partecipare alle partite del sabato.»

Desiderio di sfide sportive

Selina Steinmann (Migros) übergibt Irene Panduri ihren Hauptpreis

Anche durante la settimana, quando i bambini vanno a scuola, Irene Panduri - originaria dell’Italia - riesce a trovare un po’ di tempo da dedicare al fitness. Fare moto è importante per lei perché fa parte di uno stile di vita sano. Consulta regolarmente anche la piattaforma per la salute iMpuls, ricca di spunti e suggerimenti utili in fatto di movimento e di alimentazione; è così che ha scoperto il concorso per i giochi estivi iMpuls e si è iscritta alla sfida di corsa, che l’ha spinta ulteriormente a muoversi a piedi.

Le nuove scarpe da corsa vinte grazie al concorso saranno un motivo in più per raggiungere nuovi traguardi. In fondo il percorsovita e i campi sportivi sono proprio dietro casa. Anche l’abbonamento generale al Fitnesspark Migros sarà molto utile a Irene Panduri: «Avrei voglia di provare pilates o discipline simili, sono curiosa di scoprire quali corsi rientrino nell’offerta.»

Una famiglia in movimento

Familie Panduri - Gewinner des Hauptreises der iMpuls Sommerspiele

Una madre così sportiva riuscirà a contagiare con il suo entusiasmo anche il resto della famiglia? Naturalmente. I suoi figli sono amanti del movimento e giocano a calcio e pallamano. Nei fine settimana liberi, la famiglia ama intraprendere delle brevi escursioni oppure partecipare alla caccia al tesoro Foxtrail. «Mio marito Rocco è probabilmente il membro meno sportivo della famiglia. In compenso però è un amante della musica», sorride divertita Irene Panduri: «Forse darò a lui l’activity tracker, così magari in futuro avrà voglia di fare qualche passo in più.»

Naturalmente sarà suo marito ad accompagnarla per il fine settimana wellness. Lei si diverte però a tenerlo sulle spine ancora un po’, non avendo ancora preso una decisione ‘ufficiale’. In realtà la programmazione procede già in gran segreto. Durante un fine settimana libero, i bambini saranno affidati agli zii e ai nonni. «Così potremo approfittare di un po’ di relax solo per noi due. Non vedo l’ora», afferma sorridendo Irene Panduri.

di Petra Koci,

pubblicato il 30.08.2018


Das könnte Sie interessieren: