Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Claudia Vogt

Claudia Vogt è dietista Bsc, Associazione Svizzera dei Dietisti. Dispone di una pluriennale esperienza professionale. Attualmente lavora come dietista presso l'Ospedale Universitario di Zurigo.
Claudia Vogt

Tutte le risposte di Claudia Vogt

Ciao Moonrise, l'insulina è un ormone anabolizzante che rende la perdita di peso molto più difficile. La cosa migliore è parlarne con la tua dietista e con il tuo endocrinologo.

Cara Daniela, è necessario capire se gli ormoni della tua tiroide sono regolati correttamente. Prima di tutto ti consiglio di chiarire la questione con il tuo endocrinologo, che deciderà se mandarti da una dietista. Se si soffre di problemi alla tiroide, eventuali perdite di peso vanno dapprima discusse con uno specialista.

Ciao Catia, non importa quale dei due scegli. Entrambi hanno lo stesso quantitativo di calorie. Se però desideri fare qualcosa per la tua salute, rinuncia all'olio di cocco e opta per l'olio d'oliva.

Cara Manuela, all'inizio e per un lasso ridotto di tempo possono essere utili. In questo modo puoi perdere peso e motivarti. Tuttavia, devi assolutamente analizzare le tue abitudini alimentari e mirare a un'alimentazione equilibrata a lungo termine. Devi conoscere i motivi che ti spingono a mangiare e trovare altri modi per soddisfarli.

Ciao Christof, non conosco nessun test di questo tipo. Ti consiglio quindi di analizzare le tue abitudini alimentari e di movimento con uno specialista. Dopodiché sarà possibile stilare una lista di consigli su misura per te.

Gli articoli di Claudia Vogt

Scopri chi sono i nostri esperti


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati ora alla newsletter e vinci 3x fr 50.-

Vai all'iscrizione