Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Irène Brechbühl

Irène Brechbühl è istruttrice di fitness con attestato professionale federale, oltre che wellness trainer e medical trainer. È inoltre direttrice sportiva del Fitnesspark Migros Allmend di Lucerna.
irene-brechbuehl

Tutte le risposte di Irène Brechbühl

irene-brechbuehl
Irène Brechbühl

Istruttrice di fitness con attestato professionale federale

In caso di gravidanza è sempre consigliabile discutere il proprio programma sportivo o di allenamento con un medico o con il proprio ginecologo. Se la gravidanza procede normalmente e non insorgono complicazioni, può continuare a svolgere il suo allenamento di forza per tutta la gravidanza. In ogni caso, però, non nella misura di cui parla. Di certo non deve allenarsi «duramente». Altrimenti il bambino potrebbe non crescere a sufficienza. È importante che si concentri sulla resistenza, quindi che esegua molte ripetizioni con poco peso. L’obiettivo deve essere fare movimento e mantenere un buono stato di salute, non ottenere determinate prestazioni. Tutto il resto non ha senso. In ogni caso le consiglio di fissare un appuntamento anche con la sua palestra, poiché nel corso della gravidanza dovrà costantemente adeguare il suo allenamento.

irene-brechbuehl
Irène Brechbühl

Istruttrice di fitness con attestato professionale federale

Sì, deve assolutamente continuare, perché in questo reparto fa molta fatica fisica. Quindi il tronco (gli addominali bassi e la muscolatura della schiena) deve essere ben allenato. Le consiglio di parlarne con un allenatore della sua palestra e di chiedergli di modificare il suo programma di allenamento, che dovrà concentrarsi sulla stabilità.

Gli articoli di Irène Brechbühl

Scopri chi sono i nostri esperti


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci 3 buoni culinari del valore di fr. 70.- l'uno

Vai all'iscrizione