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Vuoi vivere più sano?

Pia Martin

Pia Martin ha un master in ecotrofologia, lavora come dietista e creatrice di ricette per iMpuls.
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Tutte le risposte di Pia Martin

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Ciao Jeannine, ti consiglio un deficit di ca. 500 kcal. In questo modo perderai in media circa 1-2 kg al mese.

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Ciao Christina, invece di una dieta ti consiglio una modifica dell'alimentazione a lungo termine. Perdere peso rapidamente non garantisce risultati duraturi. Alla settimana non vanno persi più 500 g. Il corpo perde dapprima acqua e poi soprattutto proteine, ovvero massa muscolare invece di grasso. Cerca di nutrirti in modo sano ed equilibrato. E fai molto movimento. Trova uno sport che ti diverte o cerca un'amica con cui fare attività fisica in compagnia.

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Ciao Andrea, esatto: la cosa più importante è il deficit di calorie. Basta assumere meno calorie di quante se ne consumano. Si consiglia di assumerne circa 500 in meno rispetto al fabbisogno totale. Puoi stimare il tuo fabbisogno al seguente link. In ogni caso, non devi mai scendere al di sotto del tuo metabolismo basale. Altrimenti il tuo corpo rallenta e risparmia calorie, rendendo difficile la perdita di peso. 1200 kcal sono davvero poche e non dovresti inoltre rinunciare ai carboidrati: la sera puoi concedertene una porzione (circa una manciata). In tal caso ti consiglio di optare su varianti integrali.

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Ciao Daniel, sì, in base alla tua altezza e al tuo peso, il tuo BMI è di 24,6 e rientra quindi nella norma. Se ti senti bene e sei sano, non devi perdere peso.

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Ciao Anja, trovo fantastico che tu segua una dieta equilibrata e faccia regolarmente sport. Continua così! Ti consiglio di affrontare il tema con il tuo medico, che conosce te e i tuoi valori in modo dettagliato e può quindi appurare se sia necessario o meno cambiare qualcosa nel dosaggio degli ormoni. Esatto, non devi assolutamente patire la fame. In ogni caso, cerca di alimentarti superando il tuo metabolismo basale per evitare che il tuo corpo lavori a rilento.

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