Chiudi

Vuoi vivere più sano?

«Quando nascerà mia figlia la mia pancia dovrà essere piatta!»

Il pianificatore finanziario David del Canton Friburgo diventerà padre per la prima volta ad ottobre. In vista del lieto evento vuole tornare ad essere snello come prima con il supporto qualificato della trainer Selina Schättin di MySidekick.

david-und-lucie-mit-babybauch.jpg
david-und-lucie-mit-babybauch.jpg

La challenge di coppia: mentre la pancia della compagna Lucie cresce, quella di David diventerà piatta. (Siggi Bucher)

David Zbinden di Flamatt FR aveva un chiodo fisso: buttare giù i chili di troppo! Quando la figlioletta verrà alla luce a fine ottobre, il trentaquattrenne vuole avere la pancia piatta. «Mi sento sempre più a disagio», spiega la sua situazione senza troppi giri di parole. «Non mi piace rendermi conto di non essere più in forma come prima. E guardare le foto di un paio di anni fa non mi fa sentire meglio».

david-serienjunkie.jpg
david-serienjunkie.jpg

David è letteralmente un divoratore di serie e di snack come noccioline e patatine. (Siggi Bucher)

Le foto mostrano quanto David fosse sportivo e snello. Grazie ad attività sportive come il nuoto, il calcio e il jogging, il friburghese di nascita era sempre in splendida forma. Ma un paio di anni fa ha iniziato a cambiare il suo stile di vita. «Sono diventato un buongustaio. Mi tratto bene, mangio volentieri, incontro gli amici, bevo alcolici, e nello stesso tempo voglio avanzare nel lavoro. Allora succede che lo sport cade nel dimenticatoio», spiega David. È diventato sempre più pantofolaio e maniaco delle serie tv. «Delle volte, per guardare le mie serie preferite non mi alzo quasi dal divano e in più mi rimpinzo di noccioline, patatine e gelato».

MySidekick – Il personal trainer

Sapete cos’è? Volete definire il vostro corpo o aumentare la massa muscolare; per una settimana siete presi anima e corpo, ma a un certo punto perdete la motivazione oppure non riuscite a fare progressi?

I trainer di MySidekick analizzano la vostra condizione attuale, creano un piano di allenamento e alimentazione personalizzato e vi motivano costantemente tramite WhatsApp (solo in tedesco)

E questo va a discapito del peso. Rispetto a un paio di anni fa, David si ritrova con 15 chili in più sul girovita. Il suo peso attuale: circa 97 chili per 1,83 metri d'altezza. Chili di troppo che non sa come smaltire. Ora però è arrivato al punto in cui è preoccupato per la propria salute. «Se continuassi così come ora, non ci sarebbe da sorprendersi se mi venisse improvvisamente il diabete», commenta. E questo è un rischio che non voglio correre, perché vorrebbe dire avercelo per tutta la vita. Non te ne liberi più!» (Continua a leggere qui di seguito...)

david-mit-coach-selina.jpg
david-mit-coach-selina.jpg

David concorda il piano di allenamento per i prossimi mesi con la trainer di MySidekick Selina Schättin. (Siggi Bucher)

Tutto questo lo ha spinto a dare battaglia ai chili di troppo in una sorta di sfida fino all'autunno; nel periodo in cui la pancia della compagnia Lucie cresce, quella di David diventerà piatta. «Vogliamo ristabilire l'equilibrio delle pance nel nostro rapporto», dice. 
 
Ma per portare a termine il progetto pancia piatta in modo davvero costante, David è ricorso all'aiuto di un professionista: nella sua impresa viene motivato e supportato dalla trainer di MySidekick, Selina Schättin. «Ho bisogno di essere messo sotto pressione per ingranare la marcia», spiega David.

david-vorher.jpg
david-vorher.jpg

David pesa 97 chili per 1,83 metri d'altezza. Dovrebbe perdere 15 chili. (Siggi Bucher)

Selina Schättin è fiduciosa che il suo protetto saprà raccogliere la sfida. «David è molto motivato e ha già tanta esperienza. E in più si conosce bene». Punti cruciali per l'esperta sono il fatto che David sia in grado di mantenere la motivazione anche dopo due settimane, che non si lasci andare nonostante le serate con gli amici e che riesca a mangiare regolarmente.

david-fussballturnier.jpg
david-fussballturnier.jpg

Decisamente più snello: David (il 2° da s.) in una foto di qualche tempo fa con i compagni della squadra di calcio. (zvg)

La prospettiva di sentirsi di nuovo più vitale e anche di tornare ad avere un aspetto fisico simile a quello del «vecchio» David sprona il pianificatore finanziario. «Mi piace l'idea di poter finalmente entrare nel mio abito da sposo che ho acquistato qualche mese fa». Perché quest'anno lo aspetta un altro momento privato di felicità: David vuole pronunciare alla sua Lucie il tanto atteso sì. In intimità e con cerimonia civile. «La grande festa è programmata per l'anno prossimo».

di Thomas Wyss,

pubblicato in data 14.07.2020

Continua a leggere


Potrebbe interessarti anche:

Dimagrire, ritrovare la forma, vivere più sani? Avvia ora un programma e vinci

Comincia ora
geschenkkarte-gelb.jpg