Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Indietro

Domande e risposte

Hai domande su iMpuls?

In generale

Con la piattaforma per la salute quale parte integrante dell’iniziativa in favore della salute la Migros desidera contribuire alla salute della popolazione in Svizzera. Con consigli stimolanti, offerte variegate e informazioni interessanti, la piattaforma per la salute intende offrire un sostegno alla popolazione svizzera con lo scopo di condurre uno stile di vita sano.

In primo piano vi sono le quattro aree tematiche alimentazione, attività fisica, rilassamento e medicina.

La piattaforma si rivolge a tutte le persone residenti in Svizzera che si interessano al tema della salute. Non si tratta dunque di una piattaforma per specialisti, bensì per l’intera popolazione. Per questo motivo cerchiamo di scrivere in un modo comprensibile ad un pubblico generico.

L’utilizzo della piattaforma è gratuito. L’obiettivo è di mettere a disposizione della popolazione svizzera gratuitamente la maggiore quantità possibile di contenuti e servizi.

Il nostro obiettivo primario è di parlare del tema della salute in modo appropriato e veritiero. Creiamo i contenuti secondo scienza e coscienza. Prima di essere pubblicati vengono controllati più volte, anche da esperti.

Per noi la salute non è una condizione stabile e fissa nel tempo, bensì un processo in continua evoluzione. Quello che conta è il benessere individuale, che miriamo a migliorare. Nel settore della medicina, al centro della nostra attenzione c’è principalmente la prevenzione. Non forniamo quindi diagnosi mediche.

Medbase è un'azienda operante nel campo della sanità ambulatoriale con oltre 40 sedi in tutta la Svizzera.

Sulla piattaforma scrivono esperti (medici e specialisti dei campi dell’alimentazione, dell’attività fisica e del rilassamento) e giornalisti specializzati in temi relativi alla salute.

La piattaforma consiste principalmente di contenuti redazionali. La pubblicità può esserci, ma unicamente laddove ha senso dal punto di vista del contenuto. Se la Migros ha un’offerta idonea a un determinato tema, tale offerta viene mostrata. La pubblicità è sempre chiaramente riconoscibile.

iMpuls Coach

Con l’iMpuls Coach, che è parte integrante della piattaforma per la salute iMpuls, la Migros desidera sostenere e accompagnare la popolazione nell’assumere uno stile di vita sano. La Migros mette a disposizione una vasta offerta nell’ambito della salute contribuendo così a migliorare la salute della popolazione.

L’iMpuls Coach è un servizio digitale offerto nell’ambito dell’iniziativa per la salute iMpuls della Migros. Il Coach è stato ideato e allestito da circa 20 esperti nell’ambito dell’alimentazione, del movimento, del rilassamento e della medicina.

L'iMpuls Coach è un'applicazione che offre oltre 30 programmi sui temi "dimagrire", "sentirsi più in forma" o "vivere in modo più sano".

Ogni giorno ricevi nuovi impulsi dai settori "alimentazione", "attività fisica", "rilassamento" e "medicina" sotto forma di schede contenenti informazioni sulle ricette e gli allenamenti / esercizi sportivi, consigli e compiti da svolgere.

La tua motivazione viene stimolata ogni giorno in modo divertente e come per gioco.

 

Sì, l’iMpuls Coach è completamente gratuito. Non vi sono costi di abbonamento né cosiddetti contenuti premium a pagamento.

È nostra premura far sì che tutti i programmi prevedano anche ricette vegetariane e vegane. Qualora una ricetta non sia idonea, è possibile in qualsiasi momento scegliere un'alternativa. Cliccando su "Altra ricetta" è possibile visualizzare una panoramica delle varie ricette e attraverso il filtro "Tipo di alimentazione" si ottengono numerose ricette vegetariane e vegane.

Sì, molti dei nostri programmi sono personalizzati. Nel tuo profilo puoi inserire sia il livello di intensità dell'allenamento sia il tipo di alimentazione (vegetariano, vegano, senza glutine e senza lattosio).

Portando a compimento (spuntando) i compiti all’interno dei programmi si raccolgono punti che consentono di accelerare l’avanzamento personale. Al contempo si possono raccogliere "badge" (ad esempio per aver completato il primo programma, per aver svolto gli incarichi "to do" del fine settimana, ecc.), riempiendo così il proprio album di adesivi "virtuale". La raccolta di punti e "badge" nonché l’avanzamento ti aiutano a motivarti ulteriormente e a portare a termine i programmi.

Svolgendo i vari compiti (per es. fare un allenamento, cucinare una ricetta o leggere i consigli) raccogli punti che ti consentono di aumentare il tuo avanzamento (livello).

Quanti punti ricevo per quale compito?

  • Cucinare una ricetta e svolgere un allenamento valgono 30 punti ciascuno.
  • Ogni compito svolto vale 20 punti.
  • Ogni consiglio messo in pratica vale 10 punti.

iMpuls Coach App

Nel profilo dell’app iMpuls Coach è possibile impostare le notifiche, selezionando quelle che si desidera ricevere e bloccando invece le altre (e-mail, push).

In questo caso, è necessario autorizzarle nella gestione notifiche delle impostazioni del sistema iOS / Android e inoltre attivare le notifiche nel profilo dell’applicazione iMpuls Coach.

Nel sistema iOS è necessario eseguire anche le seguenti azioni:

  • chiudere completamente l’app iMpuls Coach
  • attivare le notifiche push nelle impostazioni del sistema operativo Apple / dell’app iMpuls Coach
  • avviare l’app iMpuls Coach

Sì, i dati del login Migros possono essere utilizzati per accedere a entrambe le applicazioni.

Attualmente l’app iMpuls Coach è disponibile solo negli Appstore svizzeri.

  • iOS (dalla versione 11)
  • Android (dalla versione 6)

Sporadicamente può succedere che l’app non reagisca più. In questo caso è necessario chiudere completamente l’app sul proprio sistema, vale a dire terminare anche i processi in corso in sottofondo.

Le informazioni sulla protezione dei dati e sulle condizioni di utilizzo dell’app sono disponibili su: impuls.migros.ch

Dati, registrazione e modalità di partecipazione a iMpuls Coach

Sul sito web trovi il pulsante «Accedi», premendolo si giunge alla schermata di registrazione dove si può effettuare il login per accedere al proprio conto. Viene richiesto il login anche sulla pagina iniziale o prima di avviare l’iMpuls Coach. Nella schermata del login puoi anche creare un nuovo conto se non hai ancora un login Migros.

I nostri programmi sono impostati sulle esigenze individuali. Per cui, per far sì che il Coach le conosca occorre registrarsi e fornire alcuni dati sulla propria persona. Oltretutto in questo modo è possibile constatare il proprio avanzamento nella sezione personale dell’iMpuls Coach.

No, puoi utilizzare il login Migros già esistente per accedervi. Se non lo si è fatto in precedenza, occorre indicare anche la data di nascita e accettare le disposizioni sulla protezione dei dati iMpuls.

Hai delle domande su iMpuls Coach? Contatta pure la M-Infoline. Al seguente link trovi tutte le informazioni che ti servono: migros.ch/it/servizi/servizio-clienti/infoline.html

Per posta ci puoi raggiungere a questo indirizzo: M-Infoline, Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, 8005 Zurigo.

Sì, è possibile. Per poter partecipare a iMpuls Coach è necessario un conto login Migros. L’età minima è 16 anni.

I dati di login corrispondono ai dati del conto login Migros. Se non ricordi la tua password puoi farla ripristinare o richiederne una nuova sul sito web del login Migros https://login.migros.ch/login.

In caso di problemi o domande sei pregato di rivolgerti alla M-Infoline.

Al seguente link trovi tutte le informazioni che ti servono: migros.ch/it/servizi/servizio-clienti/infoline.html
Per posta ci puoi raggiungere a questo indirizzo: M-Infoline, Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, 8005 Zurigo.

Potrebbe interessarti anche:

Vinci una partecipazione gratuita alla corsa popolare

Partecipa adesso
Volksläufe Gratisstart