Indietro

Domande e risposte

Hai domande su iMpuls?

Perché la Migros lancia una piattaforma per la salute?

Con la piattaforma per la salute quale parte integrante dell’iniziativa in favore della salute la Migros desidera contribuire alla salute della popolazione in Svizzera. Con consigli stimolanti, offerte variegate e informazioni interessanti, la nuova piattaforma per la salute intende offrire un sostegno alla popolazione svizzera con lo scopo di condurre uno stile di vita sano.

Che cosa contiene questa piattaforma?

In primo piano vi sono le quattro aree tematiche alimentazione, attività fisica, rilassamento e medicina.

A chi si rivolge la piattaforma?

La piattaforma si rivolge a tutte le persone residenti in Svizzera che si interessano al tema della salute. Non si tratta dunque di una piattaforma per specialisti, bensì per l’intera popolazione. Per questo motivo cerchiamo di scrivere in un modo comprensibile ad un pubblico generico.

L’utilizzo della piattaforma comporta un costo per il cliente?

L’utilizzo della piattaforma è gratuito. L’obiettivo è di mettere a disposizione della popolazione svizzera gratuitamente la maggiore quantità possibile di contenuti e servizi.

Qual è l’intenzione di base?

Il nostro obiettivo primario è di parlare del tema della salute in modo appropriato e veritiero. Creiamo i contenuti secondo scienza e coscienza. Prima di essere pubblicati vengono controllati più volte, anche da esperti.

Che cosa intende iMpuls con il termine «sano» (per es. alimentazione sana)?

Per noi la salute non è una condizione stabile e fissa nel tempo, bensì un processo in continua evoluzione. Quello che conta è il benessere individuale, che miriamo a migliorare. Nel settore della medicina, al centro della nostra attenzione c’è principalmente la prevenzione. Non forniamo quindi diagnosi mediche.

Che cosa sono Medbase e santémed?

Si tratta di centri sanitari. Medbase gestisce 15 centri in tutta la Svizzera, santémed oltre 20.

Chi scrive sulla piattaforma?

Sulla piattaforma scrivono esperti (medici e specialisti dei campi dell’alimentazione, dell’attività fisica e del rilassamento) e giornalisti specializzati in temi relativi alla salute.

Perché non avete un calcolatore delle calorie? Nessuno strumento per la misurazione del BMI (body mass index / indice di massa corporea)?

Continueremo ad ampliare e sviluppare la piattaforma. Abbiamo intenzione di integrare queste funzioni nel corso del 2017.

Quanto sono importanti le offerte / pubblicità sulla piattaforma?

La piattaforma consiste principalmente di contenuti redazionali. La pubblicità può esserci, ma unicamente laddove ha senso dal punto di vista del contenuto. Se la Migros ha un’offerta idonea a un determinato tema, tale offerta viene mostrata. La pubblicità è sempre chiaramente riconoscibile.

Potrebbe interessarti anche: