Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Indietro

Domande e risposte

Hai domande su iMpuls?

In generale

Con la piattaforma per la salute quale parte integrante dell’iniziativa in favore della salute la Migros desidera contribuire alla salute della popolazione in Svizzera. Con consigli stimolanti, offerte variegate e informazioni interessanti, la nuova piattaforma per la salute intende offrire un sostegno alla popolazione svizzera con lo scopo di condurre uno stile di vita sano.

In primo piano vi sono le quattro aree tematiche alimentazione, attività fisica, rilassamento e medicina.

La piattaforma si rivolge a tutte le persone residenti in Svizzera che si interessano al tema della salute. Non si tratta dunque di una piattaforma per specialisti, bensì per l’intera popolazione. Per questo motivo cerchiamo di scrivere in un modo comprensibile ad un pubblico generico.

L’utilizzo della piattaforma è gratuito. L’obiettivo è di mettere a disposizione della popolazione svizzera gratuitamente la maggiore quantità possibile di contenuti e servizi.

Il nostro obiettivo primario è di parlare del tema della salute in modo appropriato e veritiero. Creiamo i contenuti secondo scienza e coscienza. Prima di essere pubblicati vengono controllati più volte, anche da esperti.

Per noi la salute non è una condizione stabile e fissa nel tempo, bensì un processo in continua evoluzione. Quello che conta è il benessere individuale, che miriamo a migliorare. Nel settore della medicina, al centro della nostra attenzione c’è principalmente la prevenzione. Non forniamo quindi diagnosi mediche.

Si tratta di centri sanitari. Medbase gestisce 15 centri in tutta la Svizzera, santémed oltre 20.

Sulla piattaforma scrivono esperti (medici e specialisti dei campi dell’alimentazione, dell’attività fisica e del rilassamento) e giornalisti specializzati in temi relativi alla salute.

Continueremo ad ampliare e sviluppare la piattaforma. Abbiamo intenzione di integrare queste funzioni nel corso del 2017.

La piattaforma consiste principalmente di contenuti redazionali. La pubblicità può esserci, ma unicamente laddove ha senso dal punto di vista del contenuto. Se la Migros ha un’offerta idonea a un determinato tema, tale offerta viene mostrata. La pubblicità è sempre chiaramente riconoscibile.

iMpuls Coach

Con l’iMpuls Coach, che è parte integrante della piattaforma per la salute iMpuls, la Migros desidera sostenere e accompagnare la popolazione nell’assumere uno stile di vita sano. La Migros mette a disposizione una vasta offerta nell’ambito della salute contribuendo così a migliorare la salute della popolazione.

L’iMpuls Coach è un servizio digitale offerto nell’ambito dell’iniziativa per la salute iMpuls della Migros. Il Coach è stato ideato e allestito da circa 20 esperti nell’ambito dell’alimentazione, del movimento, del rilassamento e della medicina.

L’iMpuls Coach è un’applicazione che offre una raccolta di oltre 20 programmi per "dimagrire" e "migliorare la forma fisica". Ogni giorno ricevi nuovi impulsi nell’ambito dell’"alimentazione", del "movimento", del "rilassamento" e della "medicina" sotto forma di "schede" digitali contenenti informazioni in merito a ricette, allenamenti / esercizi fisici, consigli, compiti e raccomandazioni. In modo ludico e divertente ricevi informazioni ricorrenti e interessanti avvicinandoti sempre più ai tuoi obiettivi di salute. Maggiori dettagli sono disponibili su www.migros-impuls.ch/coach/

Sì, l’iMpuls Coach è completamente gratuito. Non vi sono costi di abbonamento né cosiddetti contenuti premium a pagamento.

In tutti i programmi ci siamo accertati che tra le ricette vi sia anche una selezione di proposte vegetariane. Sono a disposizione diverse ricette al giorno, che si possono visualizzare premendo il pulsante "shuffle". Molte di esse propongono anche alternative vegetariane.

Agli utenti vengono proposti determinati programmi in base alla loro forma fisica del momento e agli obiettivi personali ("dimagrire" o "migliorare la forma fisica"). È tuttavia possibile avviare anche i programmi che non sono correlati agli obiettivi personali.

Portando a compimento (spuntando) i compiti all’interno dei programmi si raccolgono punti che consentono di accelerare l’avanzamento personale. Al contempo si possono raccogliere "badge" (ad esempio per aver completato il primo programma, per aver svolto gli incarichi "to do" del fine settimana, ecc.), riempiendo così il proprio album di adesivi "virtuale". La raccolta di punti e "badge" nonché l’avanzamento ti aiutano a motivarti ulteriormente e a portare a termine i programmi.

Svolgendo i vari compiti (per es. fare un allenamento, cucinare una ricetta o leggere i consigli) raccogli punti che ti consentono di aumentare il tuo avanzamento (livello).

Quanti punti ricevo per quale compito?

  • Cucinare una ricetta e svolgere un allenamento valgono 30 punti ciascuno.
  • Ogni compito svolto vale 20 punti.
  • Ogni consiglio messo in pratica vale 10 punti.

Concorso iMpuls Coach

Ogni mese vengono sorteggiate 10 carte regalo Migros del valore di fr. 100.– ciascuna tra i partecipanti a iMpuls Coach che hanno avviato almeno un programma di coaching nel mese precedente.

A ogni avvio di un programma ti viene chiesto se desideri partecipare al concorso. Attivando la casella corrispondente partecipi automaticamente al concorso. In questo modo a ogni avvio di un programma puoi decidere nuovamente se vuoi ancora partecipare al concorso o meno. Importante da sapere: è possibile partecipare al concorso del mese precedente solo se sono state accettate le condizioni di partecipazione dell’ultimo mese.

Se non desideri più partecipare al concorso puoi cancellare autonomamente la tua partecipazione. Per farlo basta avviare nuovamente il programma e togliere la spunta dalla casella "Desidero partecipare al concorso". Così facendo non partecipi più ad alcun concorso mensile, attuale o futuro, in modo del tutto automatico, a meno che la casella non venga riattivata.

Possono partecipare tutte le persone domiciliate in Svizzera che abbiano compiuto i 16 anni di età. Non possono partecipare i collaboratori delle agenzie Aperto, Namics e Publicis né le associazioni per giochi a premi, i servizi automatizzati e altre entità professionali / commerciali.

Dati, registrazione e modalità di partecipazione a iMpuls Coach

Sul sito web trovi il pulsante «Accedi», premendolo si giunge alla schermata di registrazione dove si può effettuare il login per accedere al proprio conto. Viene richiesto il login anche sulla pagina iniziale o prima di avviare l’iMpuls Coach. Nella schermata del login puoi anche creare un nuovo conto se non hai ancora un login Migros.

I nostri programmi sono impostati sulle esigenze individuali. Per cui, per far sì che il Coach le conosca occorre registrarsi e fornire alcuni dati sulla propria persona. Oltretutto in questo modo è possibile constatare il proprio avanzamento nella sezione personale dell’iMpuls Coach.

No, puoi utilizzare il login Migros già esistente per accedervi. Se non lo si è fatto in precedenza, occorre indicare anche la data di nascita e accettare le disposizioni sulla protezione dei dati iMpuls.

Hai delle domande su iMpuls Coach? Contatta pure la M-Infoline. Al seguente link trovi tutte le informazioni che ti servono: https://www.migros.ch/it/contatto/contatto-infoline.html

Per posta ci puoi raggiungere a questo indirizzo: M-Infoline, Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, 8005 Zurigo.

Sì, è possibile. Per poter partecipare a iMpuls Coach è necessario un conto login Migros. L’età minima è 16 anni.

I dati di login corrispondono ai dati del conto login Migros. Se non ricordi la tua password puoi farla ripristinare o richiederne una nuova sul sito web del login Migros https://login.migros.ch/login.

In caso di problemi o domande sei pregato di rivolgerti alla M-Infoline.

Al seguente link trovi tutte le informazioni che ti servono: https://www.migros.ch/it/contatto/contatto-infoline.html
Per posta ci puoi raggiungere a questo indirizzo: M-Infoline, Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, 8005 Zurigo.

Potrebbe interessarti anche: