Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Hula hoop: vita sottile con il cerchio?

L'hula hoop fitness va di gran moda. Girare il cerchio intorno alla vita per perdere peso? Quanto è efficace e quali altri effetti ha l'hula hooping sulla forma fisica.

È possibilissimo che la cantante Shakira alleni il suo celebre hip swing allenandosi con l'hula hoop. Sia il fattore divertimento che il fattore fitness sono cruciali in questo esercizio. Non c'è da stupirsi: l'hula hoop è molto trendy, come conferma Fabiana Fenuta di SportXX.

Quali muscoli rafforza l'hula hoop?

Far oscillare il cerchio è un gioco da ragazzi - e allo stesso tempo un efficace allenamento di resistenza brucia-grassi. Una volta che hai preso la mano e cominci a far girare il moderno cerchio ponderato per il fitness, il tuo metabolismo si mette in moto, analogamente al Dance Aerobic. Migliora l'equilibrio e la coordinazione. E, allo stesso tempo, l'allenamento rafforza i muscoli intorno alla vita, all'addome e alla schiena. Lo stesso vale per i muscoli dei glutei, delle cosce e dei polpacci, che assicurano un appoggio stabile.

L'hula hoop fitness riduce la circonferenza dei fianchi e della vita

La Waterloo University canadese riporta un'altra buona notizia: secondo un piccolo studio condotto su 13 donne, un allenamento con il cerchio restringe lo stomaco e il girovita. Le partecipanti, infatti, hanno perso 3,4 cm di circonferenza intorno alla vita e 1,4 cm intorno ai fianchi dopo 6 settimane con un programma di allenamento quotidiano di un quarto d'ora.

Ecco quante calorie brucia l'hula hooping

Per mantenere il cerchio in alto, il corpo è sotto tensione e il bacino deve continuare a muoversi. - Oh sì, ti fa sudare. Secondo Fabiana Fenuta, un allenamento di mezz'ora con l'hula hoop brucia in media da 200 a 300 kcal. Un consiglio da parte dell'influencer dell'hula hoop fitness Elli Hoop: i modelli di cerchi più pesanti sono adatti ai principianti, perché si tengono più facilmente in alto sui fianchi anche durante i movimenti più lenti.

Prodotti adatti:

Contenuti collegati

vai al Dossier

di Petra Koci,

pubblicato in data 02.11.2021

Continua a leggere


Potrebbe interessarti anche:

Posta di natale Migros: non lasciamo nessuno da solo

Iscriviti ora
Desktop_2880x1260.jpg