Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Indietro

Sani e in forma con il calcio

Il calcio, per molti il passatempo più divertente del mondo, comporta qualche rischio. Sono oltre 80'000 le persone che ogni anno in Svizzera si infortunano con il calcio, sul terreno di gioco o nelle sue vicinanze. In questo dossier iMpuls scopri come spassartela con il tuo hobby senza infortunarti. iMpuls ti svela anche quali sono gli esercizi adatti per prepararti al gioco.

Brilla nel pub quiz con le tue conoscenze

Prepararsi al meglio al match

Esercizi calcistici per la preparazione perfetta

Guardare il video
Play
Goran: Kopfball mit Crunches und Ball
In forma con Goran

Crunch con palla per colpi di testa

Con questo esercizio i calciatori migliorano il proprio colpo di testa allenando al contempo il proprio tronco.

Guardare il video
Play
Goran: Beinpresse zu zweit
In forma con Goran

Leg press in posizione sdraiata in due

Con questo esercizio rinforzi la muscolatura delle gambe prevenendo le lesioni.

Vai agli esercizi

Alimentazione equilibrata per amanti del calcio


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci un anno di acquisti per fr. 3'000

Vai all'iscrizione
geschenk-icon.jpg