Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Grigliata vegana: ecco come fare

Una grigliata senza carne? È molto più semplice di quanto si pensi. iMpuls propone idee e ricette per una grigliata completamente vegana, da gustose bevande a deliziosi dessert. Non ti resta che provarli!

Ecco come marinare il tofu:
  • Tagliare il tofu a fette di circa 2 cm e asciugarlo con la carta da cucina.
  • Preparare la marinata desiderata e lasciar marinare il tofu per una notte.
  • Rimuovere la marinata poco prima della grigliata per evitare che coli sulle braci.
  • Grigliare direttamente sulla griglia o all’interno di una vaschetta.
  • Gustare con contorni vegani.

Alternative vegane alla carne

Una cena in compagnia a base di grigliata senza carne? Sì, si può fare! Esistono infatti numerose alternative vegane a carne e salsiccia cotte alla griglia. E saranno sempre più numerose.

La marinata fa la differenza

Il tofu dà il meglio di sé quando è marinato. È possibile acquistarlo già marinato oppure prepararlo il giorno prima con ingredienti come olio d’oliva, salsa di soia vegana, aglio, zenzero, peperoncino e altre spezie ed erbe aromatiche. Un suggerimento: il tofu affumicato ha un sapore più intenso rispetto a quello al naturale.

Salse e dip vegani

Le variazioni sul tema dei dip vegani sono illimitate. Dip di avocado e ceci rappresentano sostituti perfetti di maionese e crème fraîche. Inoltre, salse a base di anguria e dip di melanzane e patate dolci completano l’assortimento insieme a guacamole e hummus.

Dessert vegani

Gelati e altri dessert vegani possono far colpo sui tuoi ospiti e convincere anche gli onnivori. Molto apprezzati sono inoltre i cosiddetti nice cream, senza prodotti di origine animale e senza saccarosio. Anche la frutta grigliata è sempre un’ottima idea come dessert. Lasciati ispirare!

Mangiare vegano non è mai stato così facile!

Tutto sul tema

di Pia Teichmann,

pubblicato il 06.09.2019


Potrebbe interessarti anche:

Abbonati alla newsletter e vinci un controllo sanitario da medbase

Vai all'iscrizione