Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Chiudi

Vuoi vivere più sano?

Vuoi vivere più sano?

Piatti deliziosi con la frutta a guscio

Noci, nocciole, mandorle... la frutta a guscio aggiunge un sapore speciale a una grande varietà di cibi. Scopri su iMpuls come preparare piatti creativi e interessanti con questi ingredienti: prova le nostre ricette!

Gli esperti di alimentazione lo sanno già da tempo: la frutta a guscio è una componente molto importante di un’alimentazione sana ed equilibrata. Una manciata al giorno è la quantità ideale. Per aggiungerla alla tua dieta, ti basta includere questi ingredienti nei pasti o semplicemente sgranocchiare frutta a guscio non salata. La frutta a guscio è perfetta nelle insalate o in piatti a base di riso. Ma è possibile anche preparare altri cibi gustosi, ad esempio il pesto.

La definizione molto diffusa di «frutta a guscio» è utilizzata per indicare anche prodotti appartenenti a diverse categorie. Le mandorle ad esempio sono differenti dal punto di vista botanico. Ma non per questo meno deliziose in cucina! Scopri di più sulla differenza tra le mandorle e altra frutta a guscio e tutte le virtù di questi prodigiosi ingredienti.

Prova le nostre deliziose ricette alle noci

di Pia Teichmann,

pubblicato in data 27.11.2018, modificato in data 29.10.2020

Continua a leggere


Potrebbe interessarti anche:

Allenarsi a casa: in modo polivalente, flessibile e mobile, come lo sei tu!

Comincia ora
migros-fitness-at-home.jpg