Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

Riscoprire i biscotti di Natale

Non c'è nulla di meglio che godersi il periodo natalizio con deliziosi biscotti, biscotti, brownie, muffin o powerball. E soprattutto, a cuor leggero! Prova le golose ricette iMpuls di dolcetti e biscotti.

Il periodo dell'Avvento è caratterizzato da lume di candela, intimità e, naturalmente, dolcetti e biscotti. A chi non viene l'acquolina in bocca di fronte allo stuzzicante profumo di cannella e pan di zenzero?

Verso Natale, le nostre priorità tendono ad essere il piacere del palato, la pace e la tranquillità, piuttosto che la salute. Ma anche in questo caso, non è detto che si debba trascurare una dieta sana. Piacere e benessere possono andare a braccetto!

Dolcetti: alternative allo zucchero e alla farina bianca

Gli ingredienti principali della maggior parte dei dolcetti sono farina bianca, zucchero semolato e burro - non esattamente la scelta più salutare. Ma esistono valide alternative: si può usare la farina integrale o le noci al posto della farina bianca, la frutta al posto dello zucchero, o anche le verdure e i legumi.

(Continuazione in basso...)

Potrebbe interessarti anche:

Dolcetti versatili grazie alle spezie

Prova le nostre golose ricette: con o senza cottura, oppure vegane o senza farina e comunque sempre senza zucchero semolato. Sono disponibili anche varianti senza glutine e senza lattosio.

Le spezie completano il gusto. Sperimenta e prova diverse spezie. Cannella, spezie per pan di zenzero, vaniglia, cardamomo, coriandolo e anice sono l'ideale.

Consiglio extra: consumarli in tranquillità

I dolci sono permessi e la rinuncia completa non è l'obiettivo. Purtroppo, troppi biscotti si fanno subito notare sulla bilancia appena dopo Natale. Perciò, godetevi i dolci con più parsimonia e gustateli con moderazione e in tranquillità, anziché trangugiarli fuori pasto.

Prova anche questi dolcetti alternativi:

di Pia Teichmann,

pubblicato in data 17.11.2021

Continua a leggere


Potrebbe interessarti anche:

Posta di natale Migros: non lasciamo nessuno da solo

Iscriviti ora
Desktop_2880x1260.jpg