Internet Explorer non è più supportato

Per utilizzare al meglio il sito web ti preghiamo di usare un browser web attuale.

12 gustose ricette con i ceci

Lasciati sorprendere dalla versatilità di questi piccoli legumi. Non c’è solo l’hummus: con i ceci puoi preparare anche molti altri piatti. Infatti, sono perfetti per insalate, curry e perfino nei brownie e come snack. Non ti resta che provarli!

I ceci non devono necessariamente essere solo troppo delicati e farinosi. Hummus e falafel sono due dei tipici piatti a base di questo legume. Ma, combinandoli sapientemente con altri ingredienti, è possibile preparare molto altro...

I ceci: pratici e ricchi di proteine

Non è necessario mettere a bagno i ceci in scatola. Dopo essere stati ben risciacquati, sono pronti per il consumo o per l’uso in altre preparazioni. I ceci sono ricchi di proteine (7 g/100 g) e fibre (5 g/100 g). Le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano sono altresì importanti per la nostra salute. Soprattutto nell’alimentazione vegana e vegetariana, i ceci sono molto diffusi e apprezzati come fonte di proteine.

(Continuazione in basso...)

Contenuti collegati

La versatilità dei ceci

I ceci sono un ingrediente perfetto per preparare, oltre a hummus e falafel, anche insalate, curry e stufati. Scopri le diverse combinazioni proposte dalle nostre ricette o usali per arricchire i tuoi piatti. I ceci tostati sono uno snack ideale e un ottimo sostituto delle patatine. Sai che puoi usare i ceci anche per ricette al forno? Lasciati stupire dai nostri brownie ai ceci.

Ceci a colazione?

Adesso puoi portare in tavola questi legumi già a colazione grazie a l'alternativa allo yogurt ai ceci: è senza lattosio, vegano e con un contenuto di 3,2 grammi di proteine su 100 grammi di prodotto.

Prodotti adatti

di Pia Teichmann,

pubblicato in data 08.02.2021


Potrebbe interessarti anche:

La Migros si impegna contro il tumore al seno

Saperne di più
pink-ribbon.jpg0